Home Articoli Quotazione Linkedin

Quotazione Linkedin

Il fenomeno azionario del momento a Wall Street si chiama Linkedin. Uno dei social network più conosciuti del globo infatti sta animando le contrattazioni della borsa americana.

Pochi giorni fa il titolo, appena collocato, ha segnato rialzi del 100 per cento portando la sua quotazione da 45 dollari ad un massimo di 93 dollari. Tutti contenti quindi, sopratutto i fondatori della società ed i venture capital che ne avevano acquistate le azioni. Ma già nella giornata di ieri si sono addensate le prime nubi sul titolo, ed in poche ore è arrivato a perdere oltre 10 punti percentuali.

Alla fine Linkedin ha chiuso a 88 dollari, ma già oggi molti analisti di settore e gestori di hedge funds si interrogano sulla solidità del titolo  e sui movimenti speculativi che si avvicendano sul titolo.

Inoltre da oggi sarà possibile effettuare short selling e dal 26 maggio saranno disponibili anche i derivati , tutte condizioni che potrebbero innescare un’ ondata di vendite sul titolo ed affossarlo sotto quota 60 dollari, target price stabilito dalla maggior parte degli analisti.

Articoli simili
0 2693

Inserisci un commento