Home Finanziamenti Quali Banche Concedono Il Prestito Vitalizio

Quali Banche Concedono Il Prestito Vitalizio

Quali banche concedono il prestito vitalizio ipotecario? Purtroppo c’è da dire che sono poche le banche che concedono questo tipo di finanziamento, per lo più si tratta di agenzie finanziarie (per esempio PrestitoVitalizioIpotecario.com). Il prestito vitalizio ipotecario è uno strumento finanziario a metà strada tra il prestito personale e il mutuo ipotecario, ed è riservato a coloro che abbiano compiuto i sessantacinque anni. Consiste in un finanziamento con ipoteca di primo grado sulla casa di proprietà, variabile dai trentamila ai quattrocentomila euro.

La variabilità è data ovviamente dal valore della casa che viene data in garanzia e dall’età del richiedente (solitamente si può ottenere fino al cinquanta per cento del valore dell’immobile).

3 commenti questo articolo
  1. Ho 67 anni e sono proprietaria di un immobile valore circa 500000 Euro. Desidererei informazioni sul prestito vitalizio ipotecario: importo possibile, costi, tempi, possibilità rimborso anticipato… grazie L.

  2. salve ho 64 anni e sono proprietario di immobile desidero sapere quali banche a catania concedono il prestito vitalizio ipotecario

Inserisci un commento