Home Articoli Piazza Affari in Tempo Reale

Piazza Affari in Tempo Reale

Notizie in tempo reale da Piazza affari che cede oltre 3 punti percentuali nella giornata odierna e si conferma fra le peggiori a livello europeo. Indici in netto calo anche per DAX30 (meno 2,09 punti percentuali) e CAC40 ( in ribasso di circa 2 punti percentuali), e per le altre principali borse europee.

A livello europeo la giornata negativa è stata determinata sia dalla decisione dell’ agenzia di rating Standard & Poor di effettuare un downgrade da stabile a negativo sull’ out look economico dell’ Italia sia dalla decisione dell’ agenzia Fitch di effettuare un nuovo ribasso sulla valutazione del debito greco. Secondo gli esperti di settore tali decisioni comportano molta instabilità tra gli investitori, che si interrogano se la politica europea di risanamento economico degli stati a rischio default sia sostenibile o meno.

In Italia inoltre il ribasso è generato anche dalla distribuzione dei dividendi da parte di numerose società, tra le quali molti big del settore. Infatti con lo stacco della cedola, in automatica la quotazione del titolo azionario perde parte del suo valore intrinseco ( generando numerose vendite sul titolo.

Articoli simili
0 2693

0 2774

Inserisci un commento