Home Assicurazioni Assicurazione Viaggi per tutelare le vostre vacanze

Assicurazione Viaggi per tutelare le vostre vacanze

Prendi spesso l’aereo per lavoro, ma sei sempre preoccupato per il tuo bagaglio? Sei un appassionato di viaggi organizzati, ma ogni volta temi che ti abbiano riservato una vacanza da incubo? Allora scegli di tutelare tutti gli aspetti del tuo soggiorno con un’assicurazione viaggi.

Quando si viaggia, sia per brevi spostamenti che per vacanze prolungate, si ha sempre il timore che qualcosa possa andare storto.

Il bagaglio con tutti i vostri indumenti può essere inavvertitamente scambiato in aereo o, peggio ancora, rubato da qualche malintenzionato.

La camera dell’albergo a 5 stelle che avete trovato online a prezzo scontatissimo, in realtà si rivela una topaia, ben lontana dalle più basilari norme igieniche.

Dopo aver assaggiato la cucina tipica del posto, non siete più riusciti a deviare il tragitto giornaliero, se non dal bagno verso il letto e viceversa.

Le situazioni che possono sorprenderci negativamente durante un viaggio sono davvero molte.

In questi casi, c’è chi ha un maggiore spirito di avventura e si adatta facilmente a tutti questi imprevisti. Al tempo stesso, però, alcune persone non riescono ad accettare le truffe dei sedicenti agenti di viaggio e le disgrazie che possono verificarsi sul posto.

Le polizze sui viaggi sono pensate proprio per questa categoria di persone, che preferisce tutelare le proprie vacanze non solo dal punto di vista economico, ma anche della salute.

L’assicurazione viaggi, infatti, è in grado di coprire davvero molti aspetti legati a spostamenti e soggiorni. Eccone alcuni.

Quando viaggiamo, soprattutto in aereo, siamo spesso in pensiero per il bagaglio che abbiamo imbarcato in stiva. Con un’assicurazione viaggi, è possibile tutelarsi sia dallo smarrimento che dal furto o dal danneggiamento del bagaglio e ciò che in esso è contenuto.

Un altro aspetto importante è quello legato alla nostra salute. Capita spesso, infatti, soprattutto nei Paesi più caldi, di “beccarsi” i tipici malanni del viaggiatore, che rovinano gran parte della vacanza o possono addirittura mettere a dura prova l’organismo.

Le polizze viaggi permettono di coprire eventuali spese mediche, incluso il pagamento delle strutture ospedaliere e dei farmaci.

Inoltre, una delle situazioni più frequenti è quella degli imprevisti legati al trasporto. Quando vogliamo anticipare, rimandare o annullare la partenza, infatti, a meno che non siano previste particolari clausole sull’acquisto del biglietto, difficilmente potremo spostarlo o annullarlo senza pagare una penale o perdendo l’intera somma investita.

Con l’assicurazione viaggi, invece, è possibile effettuare tutto questo con il totale o parziale rimborso del prezzo del biglietto.

Le polizze viaggi sono studiate con più formule diverse, specifiche per tutte le esigenze di chi si sposta spesso per lavoro o per gli studenti fuori sede, ma anche per chi ha organizzato un lungo viaggio all’estero.

Chiedete maggiori informazioni online o nelle filiali delle compagnie assicurative che offrono questo servizio.

Articoli simili

Inserisci un commento